Al via "Giococamp 70 Comuni" 2011

Terminato l’anno scolastico, Giocosport 70 Cumuni va in trasferta a Lignano Sabbiadoro per un campo estivo che impegnerà per un’intera settimana oltre sessanta ragazzi e ragazze che hanno concluso il ciclo quinquennale della scuola primaria.

Ideato dal prof. Cesarino Squassabia, responsabile provinciale del Progetto, con la collaborazione dello staff tecnico dell’Ufficio Scolastico e del Coni di Mantova, Giococamp quest’anno coinvolge gli Istituti Comprensivi di San Benedetto Po e di Porto Mantovano e le Direzioni Didattiche di Castel Goffredo e di Asola.

Accompagnati da un’équipe formata da educatori e docenti, i giovanissimi partecipanti sono ospiti del Villaggio Turistico Sportivo di Lignano Sabbiadoro dove rimarranno sino a domenica 19 giugno. L’idea di fondo è quella di ripercorre con una formula estiva, in un contesto protetto e immerso nella natura, le tappe dell’intero iter curricolare del Giocosport 70 Comuni. Il tutto nel più autentico spirito del Progetto, ovvero attività motorie e sport praticati con un approccio ludico e creativo, con una particolare attenzione per il gioco di squadra, capace di stimolare la collaborazione, l’integrazione e l'aiuto reciproco.

La settimana sarà scandita da un ricco programma di attività motorie, con in calendario anche attività serali ed una escursione naturalistica alla scoperta della laguna e dei “casoni” di Lignano. 
  • Staff tecnico: Cesarino Squassabia, Stefano Ferrari, Antonio Orlandi.
  • Docenti: Dina Vignoni (Castel Goffredo), Aldina Corini (Castel Goffredo), Ermes Piva (Asola), Gianfranca Lena (Bancole), Giovanna Accardi (Bancole), Maria Pia Luppi (San Benedetto).

 

 
Elenco dei siti realizzati da xPlants.it con XTRO CMS